Scuola, concorso infanzia e primaria ultime notizie: bando atteso per la prossima settimana
Scuola, concorso infanzia e primaria ultime notizie: bando atteso per la prossima settimana

Al via il concorso per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria: il bando, come riferisce anche il noto portale Orizzonte Scuola, è atteso per la prossima settimana. Nella giornata di ieri, infatti, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’autorizzazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze per i posti che verranno banditi in occasione della selezione concorsuale.

Bando concorso infanzia e primaria atteso per la prossima settimana

Per l’esattezza si tratta di 10.624 per l’anno scolastico 2020/2021 e di 6.335 per l’anno scolastico 2021/2022. Il concorso per la scuola dell’infanzia e primaria è il primo dei tre concorsi previsti per quest’anno: gli altri due riguardano i docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, quello straordinario per i docenti con 3 annualità di servizio e quello ordinario.

Requisiti per il concorso infanzia e primaria

Per quanto riguarda i requisiti necessari per partecipare al concorso per la scuola dell’infanzia e primaria, ecco quanto richiesto:

  • laurea in Scienze della Formazione Primaria
  • diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.
  • analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto dal Miur.