Pubblicata la sentenza della Cassazione sui DM

Date:

Dopo una lunga attesa è stato pubblicato il giudizio della Cassazione sulla vertenza che vede coinvolti i diplomati magistrali per l’inserimento nelle Gae. La notizia viene data per prima dalla sindacato ANIEF che ha diramato un comunicato al riguardo. Anche la Cassazione ha respinto il teorema proposto dai diversi avvocati per ottenere l’inserimento nelle Gae dei diplomati magistrali.

Il succo

La Corte di Cassazione ha ritenuto non esistente l’abuso di potere giurisdizionale da parte dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato.

Per meglio precisare, la Cassazione non ha detto che le conclusioni dell’Adunanza Plenaria siano corrette e condivisibili, ma ha ritenuto che la sentenza del più alto Consesso della Giustizia Amministrativa, essendo frutto di una mera interpretazione delle norme giuridiche, non determini un abuso del potere giurisdizionale.

Il dispositivo originale

A beneficio di quanti volessero consultare l’ordinanza della Corte di Cassazione rimettiamo di seguito in allegato quanto, grazie alla rivista specializzata Orizzonte Scuola , è possibile scaricare sul desktop.

Allegato2_Ordinanza

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...