Scuola, Med Store a Cupertino per un importante meeting a tema

Date:

All’Apple Park di Cupertino si è svolto recentemente un importantissimo meeting con temi Scuola e sviluppo della didattica: l’Italian Education Leaders. A tal proposito, Med Store ha organizzato una trasferta negli USA per presenziare al pregevole evento ai quali sono invitati esponenti privati e pubblici del mondo dell’educazione e che hanno avviato importanti progetti di digitalizzazione all’interno proprio istituto scolastico, oppure, nel caso di enti governativi, nel loro territorio.

Scuola: i partecipanti del gruppo Med Store all’evento di Cupertino

All’Italian Education Leaders di Cupertino hanno partecipato Luigi Gagliardi (education manager), Stefano Parcaroli (direttore generale), Valeria Alessandrini (assessore del comune di Terni), a rappresentanza di un progetto già avviato (con tanto di esiti positivi) assieme a Med Store, già case history tra le più interessanti d’Italia.

Le dichiarazioni di Stefano Parcaroli

Stefano Parcaroli di Med Store ha dichiarato riguardo all’evento: “Un importante e stimolante momento di incontro e confronto tra soggetti che, a vario titolo, si impegnano a supporto della scuola e dello sviluppo della didattica”.

Parcaroli ha proseguito dicendo che sono numerosi gli spunti per le strategie in corso di avviamento. Uno di questi è la formazione dei docenti. Due giorni di appassionante (e appassionato) studio di analisi e strategie, in cui Apple ha presentato novità legate al mondo dell’istruzione.

Le impressioni di Luigi Gagliardi

Luigi Gagliardi di Med Store ha invece affermato: “Un’esperienza unica che lascia il segno per chi lavora al fianco di un’azienda come Apple”. Uno stimolo, per Gagliardi, che incentiva ad essere più presenti all’interno delle scuole, affiancando presidi e insegnanti nel percorso di digitalizzazione della didattica e meditando un percorso per gli studenti che li spinga ad affrontare lo studio con maggiore serenità e anche divertimento.

Che cos’è Med Store

Med Store è una realtà che da sempre considera il mondo della tecnologia fondamentale per il percorso scolastico dei ragazzi. Secondo il pensiero di tale azienda, le nuove tecnologie stanno trasformando l’approccio alla didattica. Dispositivi come Mac e Apple sono degli incentivi al coinvolgimento allo all’insegnamento ed all’apprendimento. Scopo di Med Store è preparare le future generazioni a soddisfare le esigenze della società digitale odierna e di quella che verrà.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...