Appresa la notizia dello stop ai depennamenti dalle Gae da parte del Tar Puglia, il Movimento Docenti DM ha diramato il seguente comunicato del quale diamo evidenza di seguito. Circa la novità che riguarda i diplomati magistrali e i depennamenti prematuri effettuati dall’amministrazione avevamo redatto un altro articolo contenente il dispositivo originale dell’ordinanza di sospensione ottenuta dall’avvocato Simona Manca che ha assistito in giudizio i ricorrenti.
Il comunicato
Il TAR Puglia (Lecce) ritiene illegittimo depennare i DM a seguito di sentenza negativa del TAR. Afferma che occorre aspettare anche il CDS, aspettare sentenza definitiva del CDS. È un ragionamento giuridico ottimo.
Tale ragionamento trova fondamento nel decreto di aggiornamento GaE n. 374/ 2019 (benedetto l’aggiornamento, alcuni ostacolavano tale richiesta di aggiornamento da me, da questo Movimento sostenuta) e in particolare dalla lettura combinata degli artt. 1, comma 8, e 6, comma 1, lett. b).
In sintesi: è illegittimo depennare i DM a seguito di sentenza negativa del TAR, occorre aspettare che il ricorso si concluda anche presso il CDS. Ciò lo si evince dallo stesso decreto di aggiornamento GaE 2019.
– Movimento Docenti DM