Concorso docenti 2016: gli idonei continuano a farsi sentire

Date:

Più passa il tempo, più le speranze per gli idonei al Concorso docenti 2016 di vedere i loro sforzi ripagati tramite regolare immissione in ruolo si affievoliscono. Un nuovo comunicato da parte del “Gruppo Tutela per gli Idonei Concorso 2016 Infanzia e Primaria” e del “Comitato Idonei Fantasma Secondaria Concorso 2016” chiede al ministro dell’istruzione Marco Bussetti, alla Lega, M5S ed a tutti i sindacati nazionali la giusta tutela affinché gli idonei di tutte le cdc Infanzia, Primaria e Secondaria del concorso risalente ad oramai tre anni fa, ottengano il tanto sospirato ruolo.

Concorso Docenti 2016: “Un paradosso inconcepibile”

Egregi, in questo particolare momento storico e politico che vive il mondo della scuola, momento in cui anche la Commissione Europea ci richiama per l’ennesima volta per l’abuso dei contratti a tempo determinato nella P.A., a nome di tutti gli idonei aderenti al “Gruppo Tutela per gli Idonei Concorso 2016 Infanzia e Primaria” e al “Comitato Idonei Fantasma Secondaria Concorso 2016”, vi chiediamo garanzia e tutela per rendere concreto l’accesso al ruolo per gli idonei di tutte le cdc  Infanzia, Primaria e Secondaria del Concorso Docenti 2016.

Da settembre la scuola vivrà un paradosso inconcepibile: 200 mila posti saranno assegnati a supplenza a personale non selezionato, 50 mila posti rimarranno scoperti!

Il contratto di Governo Lega/5stelle  non prevede forse la risoluzione del precariato?

Noi  idonei siamo precari e abbiamo tutti i requisiti per essere assunti: abbiamo superato un concorso ordinario SELETTIVO, siamo abilitati e plurititolati.

I docenti da assumere ci sono, a cosa servono nuovi concorsi?

Entro fine mese sarà bandito un nuovo concorso ordinario Infanzia e Primaria!

Signori, basta!  E’ un concorso NON necessario! La scuola italiana non ha bisogno di nuovi concorsi, ha bisogno SOLO di stabilizzare chi già è pronto per l’immissione in ruolo!

Signori tutti, eccoci: CI SIAMO! ESISTIAMO!

Siamo docenti valutati dallo Stato Italiano, per la nostra selezione è già stato speso denaro pubblico!

  Urliamo con forza: BASTA!

  Basta elargire cattedre a soggetti non selezionati!

Esistono delle precedenze da tutelare nel mondo della scuola! E’ impensabile di vedere equiparati soggetti non selezionati con chi ha superato un VERO concorso pubblico!

La prossima settimana sarà l’ultima utile per agire, per tutelare l’interesse pubblico, per tutelare l’economicità  dello Stato, per evitare un inutile dispendio di risorse pubbliche, per tutelare il principio di uguaglianza, del merito,  dell’efficienza e del buon andamento della Pubblica Amministrazione, così come sancito dagli artt. 3 e 97 della nostra Costituzione!

Noi, Idonei del Concorso Docenti 2016, chiediamo un  DECRETO URGENTE entro fine luglio!

Chiediamo di essere INSERITI in via UFFICIALE nelle Graduatorie di Merito del concorso 2016, perché selezionati al pari dei legittimi “vincitori”!

Chiediamo la MOBILITA’ NAZIONALE VOLONTARIA che ci permetta di coprire le cattedre scoperte nelle Regioni con criticità: i posti liberi sono al Nord i docenti al Sud! Dateci la possibilità di scegliere! Quei posti spettano a noi che attendiamo il ruolo da 3 lunghi anni e non a docenti NON selezionati dal recentissimo concorso straordinario!

Ribadiamo: se i posti ci sono, quei posti spettano a noi!

Chiediamo nell’immediato la PROROGA delle graduatorie, misura urgente vista la scadenza al prossimo settembre di alcune cdc Secondaria!

Chiediamo che i posti liberati da QUOTA100 siano immediatamente utilizzati per le immissioni in ruolo, anche dopo il 1’ settembre c.a.!

Signori, avete dichiarato di volerci sostenere? È arrivato il momento di passare ai fatti!

 

Il merito NON può avere scadenza!

Il merito DEVE essere valorizzato!

Il merito DEVE essere tutelato!

 

Gli aderenti al gruppo “Tutela per gli Idonei Concorso 2016 Infanzia e Primaria” e del  “Comitato Idonei Fantasma Secondaria Concorso 2016”

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...