M5S, Granato: commento alla sentenza della Corte Costituzionale sul finanziamento alla stampa

Date:

La Senatrice Bianca Laura Granato (M5S), da sempre molto attiva sul fronte delle problematiche scolastiche, è intervenuta con un post su Facebook commentando la notizia della sentenza della Corte Costituzionale sul finanziamento pubblico ai giornali. L’iniziativa più recente della senatrice, membro in VII Commissione Istruzione Senato, è stata quella di depositare un’interrogazione al MIUR sulla situazione delle sezioni scolastiche nel carcere di REBIBBIA, volta a scongiurare ulteriori tagli di risorse e di personale.

Il post della Granato

“La libertà di informazione non è correlata all’erogazione di finanziamenti pubblici all’editoria.

La Corte Costituzionale dà ragione al Movimento 5 Stelle contro il Partito Unico di Lega e opposizioni, che hanno votato insieme per la mozione a favore dei finanziamenti a Radio Radicale.

A chi ancora non si rassegna ad una interpretazione ideologica delle questioni del Paese che celano ben altri interessi il Movimento anche in questo caso ha dimostrato capacità di individuare la via corretta oltre il pregiudizio”.

Libertà di informazione e pluralismo

E’ sotto gli occhi di tutti l’attacco strumentale che le altre forze politiche fanno al Movimento 5 Stelle. A molti non è andato giù il risultato delle ultime elezioni politiche che ha visto gli uomini di Grillo ottenere il 36,7% di voti. Al di là di alcune divergenze d’opinione, perfettamente normali in ogni compagine politica, l’azione del Movimento 5 Stelle risulta invece di vitale importanza per informare correttamente i cittadini su tutto ciò che accade in Parlamento. Il messaggio ultimo che si vuole tramandare è quello che non occorre avere un fiume di denaro per garantire il diritto all’informazione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...