Assunzioni docenti a.s. 2019/2020: il Miur ha pubblicato il decreto e il contingente di nomina, fornendo i prospetti ufficiali contenenti il contingente ripartito a livello regionale, i prospetti a livello provinciale, classe di concorso/tipo posto con la disponibilità ed esuberi al termine delle operazioni di mobilità e i prospetti contenenti gli elenchi delle sedi scolastiche e dei tipi posto/classe di concorso relativi alle disponibilità al termine delle operazioni di mobilità .
Via alle assunzioni 2019/2020
Dopo le istruzioni ufficiali del Miur per le immissioni in ruolo 2019/20, spetta agli Uffici Scolastici gestire le operazioni: le assunzioni portaranno in cattedra 53.627 docenti. Le assunzioni sono ripartite al 50% tra Graduatorie ad esaurimento e graduatorie dei concorsi. Il Miur ha raccomandato di essere tempestivi in modo da permettere un “ordinato e regolare avvio dell’anno scolastico“.
Prospetti ufficiali Miur e nota del 31 luglio
Di seguito riportiamo i prospetti ufficiali e la documentazione relativa alle assunzioni scuola 2019/20:
- Allegato A:Â istruzioni operative alle nomine in ruolo
- Decreto Ministeriale autorizzazione per l’immissione in ruolo di 53.627 docenti;
- Nota del 31 luglio 2019 agli Uffici Scolastici
I prospetti contenenti il contingente:
- a livello regionale;
- a livello provinciale, classe di concorso/tipo posto riportanti disponibilità ed esuberi al termine delle operazioni di mobilità ;
- elenchi delle sedi scolastiche e dei tipi posto/classe di concorso relativi alle disponibilità al termine delle operazioni di mobilità .