NoiPa scuola, stipendio di agosto: nuova delusione per i docenti, ecco perché
NoiPa scuola, stipendio di agosto: nuova delusione per i docenti, ecco perché

Sarà uno stipendio ‘deludente’ quello che riceveranno molti docenti in questo mese di agosto. Gli insegnanti, infatti, si aspettavano il pagamento delle attività aggiuntive e degli esami di Stati relativi all’anno scolastico 2018/2019. Tali emolumenti, però, non saranno inseriti in busta paga.

Stipendio mese di agosto, delusione tra i docenti

Le attività aggiuntive, infatti, non potranno essere corrisposte a motivo dei ritardi nell’erogazione del MOF 2018/2019 alle scuole: tali attività verranno pagate a partire dal prossimo mese di settembre. Per quanto riguarda, invece, i compensi spettanti per lo svolgimento degli esami di Stato di II grado, solitamente corrisposti nel mese di agosto, tale pagamento, stavolta, non è avvenuto con comprensibile protesta da parte degli insegnanti interessati.

Noipa, importo stipendio mese di agosto già visibile

Per quanto riguarda l’importo dello stipendio relativo al mese di agosto, questo è già visibile sul portale dedicato alla Pubblica Amministrazione NoiPA, grazie all’apposita funzione denominata “Consultazione pagamenti”: tale funzione permette di consultare l’importo netto prima della pubblicazione del cedolino.