Scuola, crisi di Governo ultime notizie: Bussetti avvisa tutti ‘Renzi sta tornando’

Date:

Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha commentato le ultime notizie riguardanti la crisi di Governo che ha investito i due partiti dell’ormai ex maggioranza, Lega e Movimento 5 Stelle. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha parlato del possibile ‘inciucio’ tra il partito grillino e la corrente ‘renziana’.

Bussetti: ‘Torna Renzi per distruggere la scuola pubblica italiana’

‘Il caldo fa brutti scherzi – scrive il ministro Bussetti – Il senatore Matteo Renzi, dopo avere umiliato il mondo della scuola con una riforma vergognosa, calata dall’alto, che ha calpestato il diritto allo studio dei nostri studenti e condannato alla precarietà migliaia di docenti, ora cerca l’inciucio con il M5S per finire quello che ha iniziato: distruggere la scuola pubblica italiana. La disinvoltura con cui Renzi è disposto a barattare le sue convinzioni politiche per ragioni di opportunismo, in nome di una poltrona, fa venire i brividi. La parola – conclude Bussetti – torni subito agli elettori.’

La politica continua a litigare e a settembre sarà peggio di prima

Il mondo scolastico non può fare a meno di guardare un nuovo e stucchevole teatrino dove al centro della discussione non ci sono certamente gli interessi e gli annosi problemi della scuola pubblica italiana, bensì gli interessi e le strategie politiche dell’una o dell’altra fazione politica. E mentre a Roma e dintorni si continua a litigare, migliaia e migliaia di lavoratori della scuola, siano essi di ruolo o precari, saranno nuovamente costretti a combattere, tra qualche giorno, con un nuovo anno scolastico che rischia di essere ricordato come uno dei più problematici della storia della scuola pubblica italiana.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...