NoiPA, cedolino di agosto: mancano alcuni compensi, ultime notizie 13/08
NoiPA, cedolino di agosto: mancano alcuni compensi, ultime notizie 13/08

Ultime notizie 13 agosto 2019 – Il cedolino NoiPA di agosto sarà più leggero del solito. Il motivo principale va ricercato nella mancanza di alcuni compensi relativi ad attività aggiuntive svolte da molti insegnanti/docenti durante e alla fine dell’anno scolastico 2018/2019.

notizie-scuola-banner-300x250

I pagamenti mancanti saranno presenti (quasi sicuramente) sul cedolino di settembre o addirittura qualcuno non esclude in quello di ottobre 2019. Intanto si segnala che sulla piattaforma è già visibile (solo in home page) la nuova interfaccia grafica, ma anche molti messaggi di errore, probabilmente perchè il sistema è attualmente in fase di manutenzione.

Loading...

NoiPA, nel cedolino di agosto mancheranno le spettanze dovute per gli esami di stato e per le attività aggiuntive

Come molti docenti sanno, ci riferiamo ai compensi attesi negli ultimi stipendi (luglio o agosto) relativi agli esami di Stato e alle attività aggiuntive. Sinora, come è noto a tutti, la consuetudine ha visto l’erogazione di tali spettanze nei periodi anzidetti. Questa volta però a causa di forti ritardi nell’erogazione delle risorse da parte del MOF 2018/19 alle scuole stesse (così come ampiamente ribadito in un precedente articolo) tutto slitterà di un mese o più.

Risulta invece già visibile il dettaglio relativo all’importo della rata stipendiale di agosto attraverso il portale dei Pagamenti NoiPA alla sezione “consultazione pagamenti”. Nessun cedolino invece è presente nella sezione “visualizza cedolini”, ma presto, ovvero dopo la data del 16 agosto saranno visibili e consultabili i cedolini di agosto.

Già attiva la nuova interfaccia grafica della piattaforma dei pagamenti: i lavori sono tutt’ora in corso

Da stamane, martedì 13 agosto 2019, è attiva la nuova interfaccia della piattaforma dei pagamenti. In effetti, pare che siano in corso dei lavori di aggiornamento. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile apprezzare la nuova veste grafica: molto semplice e ben organizzata, il portale presenta però tanti messaggi di errore, sintomo che allo stato attuale i tecnici informatici del Mef stanno di fatto procedendo ad una manutenzione online.

Il messaggio che campeggia in home page è il seguente: “Avviso di riapertura anticipata delle linee – Si comunica che, terminate in anticipo le operazioni di elaborazione delle competenze rata agosto 2019, le linee del sistema NoiPA sono nuovamente aperte a partire dalla giornata odierna”.