M5S,
M5S, "con Salvini abbiamo chiuso": il comunicato ufficiale 17/08

A tre giorni dalla riunione in Senato per le comunicazioni del presidente del consiglio Conte, il M5S annuncia pubblicamente l’interruzione definitiva dei rapporti politici con la Lega e con Salvini. Il comunicato stampa è reso pubblico proprio per evitare le inutili congetture giornalistiche di questi giorni circa riavvicinamenti e fantomatici rimpasti di governi con l’ex alleato di governo e con il suo partito politico.

M5S: “Con Salvini abbiamo chiuso. Il paradosso? Anche Berlusconi gli ha voltato le spalle”

Ecco di seguito il testo integrale del comunicato stampa del movimento pentastellato pubblicato pochi minuti fa direttamente sulle pagine del loro sito istituzionale.

Salvini sceglie Silvio, ma anche lui lo snobba

Vorremmo mettere una cosa in chiaro, visto che ancora non lo è per tutti. Salvini e la Lega non solo hanno fatto cadere il governo a Ferragosto, portando il Paese sull’orlo del precipizio per rincorrere i sondaggi e il loro interesse personale.

Salvini e la Lega hanno anche fatto una scelta politica, una chiara scelta politica. Perché 24 ore dopo aver aperto la crisi (nemmeno 24 ore dopo, pensate!) hanno chiamato Berlusconi e sono andati ad Arcore.

E questo mica ce lo stiamo inventando noi, al contrario. È una notizia di pubblico dominio. C’e’ anche un’intervista di Salvini rilasciata 5 giorni fa al Giornale, guarda caso proprio il quotidiano della famiglia Berlusconi, in cui pubblicamente dice di voler fare “un governo del si’” insieme al Cavaliere.

E sapete qual è il paradosso di tutto questo? Che ora pare sia lo stesso Berlusconi a snobbarli. Gli ha dato picche!

È incredibile, nemmeno lui si fida di loro, ma è costretto a starci insieme per farsi garantire le tv. È il solito giochino di sempre, sono 30 anni che è così. Io ti do, tu mi dai. Ma a noi queste logiche non interessano. Il MoVimento 5 Stelle è un’altra cosa.

Chissà cosa penseranno adesso coloro che negli ultimi mesi si erano avvicinati per la prima volta alla Lega. Salvini ha preferito Arcore a voi.

È vero, ha provato a fregarci tutti, ma alla fine si è fregato lui.

Ora tirate le somme!