NoiPA ultime notizie: portale dei cedolini offline fino al 3/09

Date:

Conto alla rovescia per fruire il nuovo portale dei cedolini NoiPA. Molte le novità in vista nei prossimi mesi per quanto concerne la piattaforma dei pagamenti dei pubblici dipendenti. Prima tra tutte la nuova veste grafica che farà da cornice ad una serie di nuove importanti funzionalità aggiuntive. La piattaforma sarà inattiva dal 30 agosto al 3 settembre. Tornerà a essere disponibile già da mercoledì 4 settembre 2019.

La rivoluzione del nuovo portale NoiPA partirà il prossimo 4 settembre

Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica quella che NoiPA sta per mettere a disposizione degli utenti a partire dal 4 settembre prossimo. Il nuovo sistema informatico si baserà totalmente sulle funzionalità Cloud, così come ampiamente preannunciato nei mesi passati dalle news della stessa piattaforma. Le funzioni informatiche offerte dal nuovo portale saranno potenziate e sviluppate attraverso la logica dell’interconnessione online costante degli assistiti.

Si sta intervenendo massicciamente sulla veste grafica dell’interfaccia, visto le continue lamentele degli utenti da questo punto di vista. Questo per NoiPA significa migliorare anche il sistema di navigazione, migliorando e rendendo di fatto più semplice la navigabilità e la ricerca dei servizi messi a disposizione degli assistiti.

Certo, bisogna sottolineare anche come queste modifiche dovranno subire un lento e progressivo miglioramento. Proprio per questo motivo gli stessi analisti informatici parlano di una rivoluzione ‘work in progress‘. Una procedura quest’ultima molto diffusa nel settore delle piattaforme Cloud. Tutte le principali aziende che usano questo sistema mettono a disposizione degli assistiti alcuni forum o gruppi di discussione per segnalare malfunzionamenti o per indicare soluzioni/servizi da parte degli utilizzatori delle piattaforme. E sarà proprio questa la logica adottata per il nuovo portale NoiPA, nella speranza che la versione definitiva del portale possa essere messa a disposizione in tempi brevi per la sua piena operatività.

Le novità più importanti della piattaforma NoiPA visibili già dal 4 settembre

Un’altra importate novità del nuovo portale NoiPA è rappresentata dall’archivio storico dei Cedolini in formato elettronico. All’interno dell’area privata gli assistiti infatti sarà presente l’archivio storico dei cedolini in pdf. Tale archivio purtroppo attualmente si ferma al 2005, ma in previsione NoiPA pensa di informatizzare tutti i cedolini degli anni precedenti, andando in dietro negli anni.

Resta il fatto che tutti gli utenti interessati alla fruizione della piattaforma in oggetto non potranno utilizzarla a partire da giorno 30 agosto fino al 3 settembre. Questo perché sono attualmente in corso i lavori di manutenzione per implementare il nuovo sistema informatico. Pertanto, dovrà attendersi giorno 4 settembre per poter vedere in azione il nuovo NoiPA e l’App ad essa collegata.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...