Scuola, Bonus 500 euro ultime notizie: Carta del docente sospesa, quando riapre?

Date:

Il Ministero dell’Istruzione, attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la sospensione del servizio riguardante la Carta del Docente: il 31 agosto scorso, infatti, sono scaduti i termini per spendere le somme residue riguardanti l’anno scolastico 2017/2018 e, come avviene ogni anno, la piattaforma si prende qualche giorno di ferie per la consueta riorganizzazione.
E’ necessario, infatti, effettuare l’aggiornamento informatico in modo tale che ciascun docente possa avere la propria situazione ‘contabile’ aggiornata per quanto riguarda il proprio portafoglio elettronico in vista degli accrediti che arriveranno per l’anno scolastico 2019/2020.

Carta del docente sospesa, a quando la riapertura?

Sul sito cartadeldocente.istruzione.it è apparso il seguente avviso: ‘Il servizio è sospeso fino a nuova comunicazione. L’apertura per le nuove iscrizioni è prevista nell’arco della seconda settimana di settembre. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2019-2020 e gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico 2018/19. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.
I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID’.
In base all’avviso, la piattaforma potrebbe riaprire, dunque, dal prossimo 9 settembre, visto che nell’avviso si parla di ‘seconda settimana di settembre’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...