NoiPa, stipendio novembre 2019: oggi l'accredito sul conto
NoiPa, stipendio novembre 2019: oggi l'accredito sul conto

Diverse novità arrivano con il debutto di oggi 4 settembre 2019 del nuovo portale NoIPA. Non tutte sono già note, ma verranno comunicate in modo graduale. La piattaforma dovrebbe essere più agevole per tutti gli amministrati. Vediamo le principali novità conosciute adesso, anche su cedolini e stipendi.

Novità su APP, cedolini e stipendi

Col debutto del nuovo portale NoiPA, è importante ricordarsi di aggiornare l’APP. L’aggiornamento è già scaricabile per sistemi operativi Android su Google Play, mentre per i sistemi operativi iOS bisogna attendere ancora qualche giorno. I cedolini dello stipendio si trovano nell’area personale e sono consultabili a partire da giugno 2016. Presto verranno caricati gli altri. Sempre dall’area personale, si possono visualizzare i dati relativi agli stipendi, sia sotto forma di riepilogo, che nel dettaglio. Alcuni servizi sono stati rinnovati. Sono:

  • Gestione modalità di riscossione, che ora permette di adottare una modalità differente per ogni contratto di lavoro e di verificare la modalità di riscossione corrente prima di modificarla,
  • Gestione residenza fiscale e/o domicilio che consente la consultazione dell’archivio storico delle variazioni.

Una novità assoluta e la sezione: Le mie richieste. Permette di monitorare le richieste inviate al sistema NoiPA, riguardanti l’erogazione dei servizie l’assistenza.