Unicobas Scuola
Unicobas Scuola

Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Segretario Provinciale Unicobas Scuola e Università Milano, Prof. Marco Monzù Rossello. Un palese apprezzamento per i buoni propositi enunciati dal neo Ministro Fioramonti sulle future scelte politiche che lo stesso  intende intraprendere. Il Segretario Unicobas Milano comunica anche che a breve lo stesso sindacato provvederà ad inoltrare una richiesta di incontro al nuovo titolare del Dicastero di Viale Trastevere.

Unicobas Scuola e Università Milano, Monzù Rossello: “Apprezziamo le parole del neo Ministro Fioramonti, a breve invieremo una richiesta di incontro”

Esprime apprezzamento il segretario provinciale di UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITÀ MILANO per le parole pronunciate dal neo Ministro Lorenzo Fioramonti.

Fioramonti: “due miliardi per la scuola, uno per l’università, se non ci saranno, mi dimetto”. Inoltre “subito salvaprecari”.

A tal proposito, l’Unicobas, nella persona del Segretario Provinciale Milano, nonché membro dell’esecutivo nazionale prof. Marco Monzù Rossello protocollerà a breve una richiesta di incontro per discutere tra le altre cose anche di reclutamento in maniera seria e condivisa.

Il noto sindacalista prosegue: “In questi 14 mesi abbiamo assistito da parte della LEGA ad una continua campagna elettorale che ha avuto il solo scopo di portare qualche consenso. Il tutto sulla pelle di qualche precario che ha abboccato all’amo del PAS. Questo percorso, messo in campo con le attuali modalità, non avrebbe sortito nessun effetto sul precariato”.

Potrebbe interessarti:  Scuola, ecco i primi segnali di svolta e di distacco di Fioramonti dall'ex ministro Bussetti

Ovviamente la stragrande maggioranza dei precari non ha abboccato all’amo.

Ora bisogna agire!

Il M5S ha una grandissima occasione, riportare dalla propria gran parte dell’elettorato della scuola. Il tutto può essere fatto solo con proposte serie che tengano conto dell’insieme del comparto, lasciando ai posteri le nefandezze messe in campo dalla LEGA (una su tutte la VERGOGNOSA regionalizzazione), per la quale il Ministro si è già espresso fermamente.

Fiduciosi di un confronto proficuo,  auguriamo buon lavoro al Ministro.

Per l’Unicobas Scuola & Università
Prof. Marco Monzù Rossello

La proposta Unicobas Scuola & Università

La proposta di Unicobas per il reclutamento del corpo insegnanti