NoiPa, stipendi settembre 2019: in arrivo i pagamenti delle attività aggiuntive

In relazione agli stipendi relativi al mese di settembre 2019, arriva finalmente una buona notizia da NoiPa, quella relativa alla corresponsione degli emolumenti spettanti per le attività aggiuntive svolte durante lo scorso anno scolastico 2018/2019.

NoiPa, stipendi settembre: finalmente i pagamenti delle attività aggiuntive

Una notizia attesa da molti docenti rimasti indubbiamente delusi il mese scorso per il mancato accredito: in realtà, la scadenza ultima per il pagamento avrebbe dovuto essere il 31 agosto scorso ma il ritardo nell’erogazione del MOF (Fondo per il miglioramento dell’attività formativa) 2018/2019 alle scuole ha impedito alle segreterie di emettere i pagamenti, rimandando il tutto al mese di settembre.

Il mese scorso, infatti, vi relazionammo in merito a questo ritardo e ai problemi che ne sarebbero derivati, ovvero lo spostamento al mese di settembre del pagamento delle attività aggiuntive svolte durante l’ultimo anno scolastico.

Tra i compensi che verranno corrisposti, quelli per il bonus merito per il personale docente, quelli per le attività complementari di educazione fisica e quelli per incarichi specifici.