Supplenze personale ATA: il regolamento

Date:

Il regolamento delle supplenze del personale ATA (personale amministrativo, tecnico ed ausiliario) è stabilito ai sensi dell’art.4 della legge 3 maggio 1999 n. 124. Il testo lo abbiamo scaricato direttamente dal sito della FLC CGIL.

Supplenze personale ATA

Supplenze ATA: ricordiamo che per ciascun profilo professionale presente nella scuola viene costituita una graduatoria, distinta in tre fasce da utilizzare nell’ordine, composta come segue:

  • A) Prima Fascia: comprende gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di cui all’articolo 2, per il medesimo profilo professionale cui è riferita la graduatoria di circolo e di istituto.
  • B) Seconda Fascia, comprende:
  1. per i collaboratori scolastici, gli aspiranti inclusi nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, con precedenza per coloro che hanno prestato servizio per almeno 30 giorni nelle scuole statali;
  2. gli aspiranti non inseriti nelle corrispondenti graduatone di cui all’articolo 2 che, negli ultimi ,tre anni scolastici, hanno prestato servizio a tempo determinato nelle istituzioni scolastiche, anche con rapporto di lavoro alle dipendenze degli enti locali, per almeno 30 giorni;
  3. gli aspiranti, eccettuati i collaboratori scolastici di cui al punto 1., che erano inseriti nelle corrispondenti graduatorie provinciali per il conferimento delle supplenze e che hanno prestato servizio per almeno 30 giorni.
  • C)Terza Fascia: comprende gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso al posto richiesto, esclusi i collaboratori scolastici.

Il regolamento

Potete visualizzare il regolamento qui sotto.

Il regolamento delle supplenza del Personale ATA.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...