Scuola, precariato ultime notizie: Lucia Azzolina annuncia ‘Decreto Scuola è la priorità’

Date:

Il neo sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook all’interno del quale ha ribadito che il Decreto Scuola rappresenta, attualmente, la sua priorità e che, per questo, sta lavorando per dare una risposta concreta al mondo della scuola.

Priorità Decreto Scuola, per il sottosegretario Azzolina

La deputata del Movimento 5 Stelle ha, comunque, anticipato la sua volontà di dar vita ad un nuovo progetto riguardante l’innovazione didattica e la lotta alla dispersione scolastica. Per tale progetto, l’intenzione è quella di creare gruppi di lavoro regionali: Lucia Azzolina si avvarrà della collaborazione preziosa del Professor Giuseppe Paschetto, candidato per il premio Global Teacher Prize. Ecco il testo del messaggio.

Il messaggio pubblicato su Facebook

La priorità ora è il Decreto Scuola – scrive Lucia Azzolina – e io resterò chiusa al MIUR per dare una risposta a tutte le categorie del settore scolastico, successivamente voglio dedicarmi ad un progetto che coinvolga tutto il mondo della scuola. Un progetto nuovo che parli di innovazione didattica, di contrasto alla dispersione scolastica e che metta al centro gli alunni. Lo farò partendo da gruppi di lavoro regionali e con l’aiuto prezioso di un grande insegnante: il Professor Giuseppe Paschetto, candidato per il Global Teacher Prize, tra i 50 migliori professori nel mondo.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...