Scuole chiuse, ipotesi centri estivi: l'idea del ministro Azzolina
Il neo sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook all’interno del quale ha ribadito che il Decreto Scuola rappresenta, attualmente, la sua priorità e che, per questo, sta lavorando per dare una risposta concreta al mondo della scuola.

Priorità Decreto Scuola, per il sottosegretario Azzolina

La deputata del Movimento 5 Stelle ha, comunque, anticipato la sua volontà di dar vita ad un nuovo progetto riguardante l’innovazione didattica e la lotta alla dispersione scolastica. Per tale progetto, l’intenzione è quella di creare gruppi di lavoro regionali: Lucia Azzolina si avvarrà della collaborazione preziosa del Professor Giuseppe Paschetto, candidato per il premio Global Teacher Prize. Ecco il testo del messaggio.

Il messaggio pubblicato su Facebook

La priorità ora è il Decreto Scuola – scrive Lucia Azzolina – e io resterò chiusa al MIUR per dare una risposta a tutte le categorie del settore scolastico, successivamente voglio dedicarmi ad un progetto che coinvolga tutto il mondo della scuola. Un progetto nuovo che parli di innovazione didattica, di contrasto alla dispersione scolastica e che metta al centro gli alunni. Lo farò partendo da gruppi di lavoro regionali e con l’aiuto prezioso di un grande insegnante: il Professor Giuseppe Paschetto, candidato per il Global Teacher Prize, tra i 50 migliori professori nel mondo.’