Scuola, ministro Fioramonti nella bufera: spunta già l'hashtag #FioramontiDimettiti
Scuola, ministro Fioramonti nella bufera: spunta già l'hashtag #FioramontiDimettiti

In relazione ad un pesante articolo pubblicato da ‘Il Giornale’ ma anche alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate, i deputati di Forza Italia lanciano l’hashtag #FioramontiDimettiti, chiedendo a gran voce le dimissioni del ministro dell’istruzione.

Una nota del partito di Silvio Berlusconi parla di mobilitazione sui social affinché si arrivi alle dimissioni del ministro. Durissimi i tweet lanciati da alcuni esponenti di Forza Italia all’indirizzo del ministro Lorenzo Fioramonti.

Forza Italia, i commenti durissimi contro Fioramonti e l’hashtag #FioramontiDimettiti

Matilde Siracusano scrive: “Vabbè ditelo che avete scherzato! Avete dato il Ministero dell’Istruzione in mano ad un individuo che disprezza le forze dell’ordine, si preoccupa delle tasse sulle merendine e di rimuovere crocifissi! Sembrava impossibile ma quasi rimpiango Toninelli!!’.

Giorgio Mulè, portavoce alla Camera e al Senato. ‘Il ministro Fioramonti sta alla scuola come Franti, nel ‘Libro cuore’, al rispetto per la madre: è un modello negativo. Gli manca solo il sorriso e poi, come ‘l’infame’, sarà perfettamente uguale alla creatura di De Amicis’.

Stefano Mugnai, vice presidente dei deputati di Forza Italia, attacca così il ministro: “Per fare il ministro serve responsabilità, al di là del colore politico. I leoni da tastiera starebbero di certo meglio al circo che al governo. #FioramontiDimettiti… dopo inchiesta @ilgiornale non resta altro da fare”.

Annagrazia Calabria: ‘È inaccettabile che, come riportato da @ilgiornale, dopo le battaglie trasversali condotte in Parlamento contro violenza e abusi sul web, ci sia al governo chi sfrutta la rete come un ring.’.

Laura Ravetto scrive: “Dopo l’inchiesta del @ilgiornale mi chiedo chi ritenga ancora il Ministro Fioramonti idoneo a occuparsi del futuro dei nostri giovani.’.