L’anno scolastico 2019/2020 è appena iniziato ma già si stanno registrando, purtroppo, dei gravi episodi di violenza che riguardano gli ambienti scolastici. La vicenda, questa volta, è accaduta all’esterno del liceo ‘Azuni’ di Cagliari.
Lite tra giovani per un complimento troppo pesante ad una ragazza
Tutto ha avuto inizio lunedì scorso quando un ragazzino di 14 anni si sarebbe rivolto ad una coetanea con una frase piuttosto pesante: la giovane avrebbe avvisato un amico 18enne, forse il suo fidanzato. Il ragazzo avrebbe aspettato il minorenne all’uscita di scuola, spalleggiato da alcuni coetanei.
Come riporta l’agenzia di informazione Ansa, il ragazzino sarebbe stato strattonato e malmenato, dovendo far ricorso al pronto soccorso ospedaliero dove gli verranno assegnati sei giorni di cure.
In seguito alla vicenda, sono intervenuti i carabinieri anche se i genitori del minorenne hanno deciso di non sporgere denuncia per quanto accaduto.
Il 14enne picchia il genitore della ragazza e colpisce con un pugno un professore
La faccenda sembrava essere finita lì ma il 14enne, ieri, ha incontrato i genitori della ragazza: il confronto è degenerato con il giovane che avrebbe sferrato un pugno al padre della compagna di scuola e colpito un professore che era intervenuto per sedare l’aggressione. Anche in questo caso, però, nessuno ha voluto sporgere denuncia alle forze dell’ordine. È plausibile che la scuola possa prendere dei provvedimenti disciplinari nei confronti del ragazzino.