Scuola, avviso Miur per domanda ricostruzione carriera da inviare tramite Istanze Online

Sul portale Istanze Online è presente l’avviso del Ministero dell’Istruzione inerente la ricostruzione di carriera per il personale scolastico. La ricostruzione di carriera può essere chiesta dal personale della scuola che ha superato l’anno di prova e che, pertanto, ha ricevuto la conferma dell’immissione in ruolo. Lo scopo della domanda, come noto, è quello di far valutare il servizio a tempo determinato e in altro ruolo precedentemente prestato all’immissione in ruolo. La ricostruzione di carriera andrà a determinare la fascia stipendiale di appartenenza. Ecco qui di seguito l’avviso Miur pubblicato su Istanze Online Polis.

Avviso Miur su domanda ricostruzione carriera

‘Si informa che è disponibile l’istanza polis “Richiesta di Ricostruzione Carriera” per il personale Docente, Insegnante Religione Cattolica, personale Educativo e personale ATA, attraverso la quale il suddetto personale potrà inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità entro il 31 dicembre 2019.’

Domanda ricostruzione carriera entro il 31 dicembre

Si ricorda che la domanda per la ricostruzione di carriera dev’essere presentata alla scuola di titolarità: la legge 107/2015 (riforma Buona Scuola) ha previsto che l’istanza, da inviarsi in via telematica, debba essere presentata dal 1° settembre al 31 dicembre di ciascun anno scolastico, tramite l’apposito servizio disposto dal Ministero dell’Istruzione sulla piattaforma Istanze Online.

Il richiedente potrà accedere alla funzione ‘Dichiarazione Servizi’ provvedendo ad aggiungere l’elenco dei servizi svolti ai fini della ricostruzione di carriera. La scuola, entro il prossimo 28 febbraio, sarà chiamata a verificare il servizio presso le amministrazioni e le istituzioni scolastiche menzionate nell’istanza: se queste andranno a confermare il servizio prestato dal richiedente, si emette il decreto di ricostruzione a favore del docente richiedente.