Roselli e Pozzi
Roselli e Pozzi

Salgono a quattro le sedi presenti su Milano e provincia.

notizie-scuola-banner-300x250

Non smette di crescere l’Unicobas nella città meneghina e in provincia, dopo le due sedi site rispettivamente  in via Generale Gustavo Fara 30 e in via Spartaco 24,  la terza sede è stata aperta in via Olmetto 5 (alle porte del Duomo). Il Segretario Provinciale dott. Marco Monzù Rossello nomina altre due responsabili legali per Milano e provincia. Rispettivamente le avvocatesse Annapaola Pozzi e Roberta Nicoletta Roselli che affiancheranno le già navigate Creti e Carbone. Operativa da subito anche la sede ubicata in via Olmetto 5 e la sede ubicata a Rozzano in via delle Ginestre 9 .

Email: unicobasmilano@libero.it – cell: 3332542742

 

L’Unicobas

L’Unicobas Scuola è un sindacato di base che aderisce alla Confederazione Italiana di Base Unicobas (CIB Unicobas). E’ conosciuto anche come Federazione sindacale dei Comitati di Base. Si fonda sulla autogestione dei lavoratori.

In campo scolastico promuove il riconoscimento della libertà d’insegnamento dei docenti e della libertà di  apprendimento degli studenti per un pieno riconoscimento della scuola come istituzione pubblica chiamata a promuovere i saperi, a partire da quelli  critici, umanistici, scientifici.

L’Unicobas sostiene la necessità di giungere ad una forma stabile di coordinamento fra le realtà sindacali libertarie e di base a livello europeo, capace di produrre comuni scadenze di lotta, segnatamente per affermare il diritto di sciopero, i diritti sindacali e la titolarità del mondo del lavoro.

Particolarmente attiva nella difesa dei lavoratori precari, è tra i promotori della campagna nazionale per la regolarizzazione, nonché per il ripristino della scala mobile, un meccanismo automatico di riadeguamento retributivo al costo della vita.

 

UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’ MILANO

Il Segretario Provinciale

Dott. Marco Monzù Rossello

 

Resta informato sul mondo della scuola seguendoci sul gruppo Facebook.