https://www.scuolainforma.it/2019/10/20/scuola-il-dramma-della-pirelli-di-milano-riaccende-polemiche-su-sicurezza-e-sorveglianza-bambini.html

È morto questa mattina all’ospedale Niguarda di Milano il bambino di 5 anni caduto venerdì mattina nella tromba delle scale della scuola elementare ‘Pirelli’. Il quotidiano ‘Il Corriere della Sera’ ha pubblicato una nota dell’ospedale tramite la quale, purtroppo, si comunica il decesso del piccolo. ‘In riferimento al bambino caduto a scuola a Milano il 18 ottobre, si comunica che alle ore 9.53 di questa mattina è stato avviato l’accertamento di morte con criteri neurologici, che durerà almeno 6 ore’.

Loading...

Non ce l’ha fatto il bimbo di 5 anni precipitato dalle scale della scuola primaria ‘Pirelli’ di Milano

Poco dopo le ore 17 è arrivata la triste e dolorosa conferma. Il piccolo, nella caduta accidentale, aveva riportato un gravissimo trauma cranico e lesioni in tutto il corpo dopo un volo di circa 12 metri. Il bambino era stato trasferito nel reparto di Rianimazione dopo che i medici di Neurochirurgia avevano fatto tutto il possibile per ridurre la pressione intra-cranica, mediante una lunga e delicatissima operazione. I genitori del piccolo lo hanno vegliato senza lasciarlo mai, nel dolore si sono stretti i parenti, gli amici, il personale e i genitori tutti della scuola.