Il leader della Lega, Matteo Salvini, tira in ballo anche i docenti nel corso di un’iniziativa elettorale tenutasi nei pressi di Perugia. L’ex vicepremier, infatti, ha controbattuto alle contestazioni promosse nei suoi confronti.
Salvini se la prende anche con i docenti: ‘Facciano lezione, la smettano di fare politica’
“Sogno un Paese dove i preti fanno Messa e non politica – ha chiosato Salvini – dove gli insegnanti fanno lezione e non politica, dove i magistrati fanno le sentenze e non politica. Mi porto via dall’Umbria testimonianze di affetto da tantissime donne e uomini di Chiesa che ci dicono di non mollare perchè siamo sulla strada giusta”.
Il leader della Lega ironico contro l’alleanza di governo
Salvini torna a prendersela con l’alleanza che ha dato vita al governo PD-Movimento 5 Stelle. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, li ha definiti dei ‘disperati’. “Hanno capito che quello di domenica è un voto politico e sanno che prenderanno una mazzata che se la ricorderanno per 50 anni. Li spianiamo. Indicono una manifestazione il penultimo giorno della campagna elettorale, dopo che è stato annunciato lo sciopero dei trasporti. E Renzi fa sapere che la cosa non lo riguarda…Fantastico”.