Scuola, prof accusa il collega di molestie: ‘Mi ha toccata’, lui ‘Siamo su Scherzi a parte’

Date:

La curiosa vicenda è stata raccontata dal quotidiano ‘Il Resto del Carlino’ (edizione di Pesaro). Un professore di 44 anni è stato accusato di stalking e molestie da parte di una sua collega di qualche anno più grande. Entrambi i docenti insegnano nella stessa scuola. L’uomo sarebbe stato ‘colpevole’ di aver toccato con un dito il dorso di un piede della professoressa al termine di una riunione con altri docenti. I due prof si trovavano vicini con le gambe accavallate. Al termine, per alzarsi, ci sarebbe stato questo “contatto”.

Professoressa accusa il collega: ‘Mi ha molestata’

Il professore si difende: “Io a questa docente non ho fatto assolutamente niente. Aver sfiorato il piede o il malleolo non significa che intendevo molestarla sessualmente. C’era un rapporto di amicizia tra colleghi che si erano riuniti per parlare dei problemi del lavoro. Ho sfiorato il piede perché avevamo tutti le gambe accavallate e nel movimento di alzarsi non ho dato peso. Era un modo per risentirci alla prossima riunione”.
La professoressa, però, avrebbe accusato il collega di averle toccato i fianchi l’anno precedente, facendola fuggire via. La docente non vuole affatto che il collega si avvicini a lei con quelle ‘viscide mani‘ come lei stesse definisce in una lettera.

Il professore accusato: ‘Accuse che non stanno né in cielo né in terra’

Fatto sta che il prof ‘malizioso’ dovrà rispondere alla Direzione scolastica regionale del suo comportamento: ‘So solo che mi difenderò in ogni sede contro questa lettera infamante e totalmente inventata. E se dovrò subire persino un’indagine penale, non esiterò a dare mandato al mio legale di controquerelare per calunnia perché non è possibile avere la vita sconvolta da accuse che non stanno né in cielo né in terra degne di ‘Scherzi a parte’. Mi auguro che questa vicenda si chiarisca in fretta, – ha dichiarato il professore – che non abbia più niente a che fare con questa docente e che possa dimostrare come il mio comportamento nei suoi confronti sia stato rispettoso come con chiunque altro”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...