Scuola, prof schiaffeggiato: prima le parolacce in classe, poi la 'vendetta' del padre

Un altro spiacevole fatto di cronaca che, purtroppo, riguarda la scuola. È accaduto a Noto, in provincia di Siracusa, dove il padre di un alunno ha aggredito con uno schiaffo un professore, ‘colpevole’ di aver rimproverato il figlio.

Padre schiaffeggia professore per ‘vendicare’ la nota disciplinare

Il 35enne si è recato a scuola lo scorso 5 novembre per contestare la nota disciplinare: il professore aveva ripreso l’alunno di scuola media in quanto avrebbe utilizzato un linguaggio volgare, non adatto. Dopo la riprensione, il docente si è visto costretto ad impartire la nota disciplinare allo studente. Sembrava che la storia fosse finita lì ma il padre del ragazzino si è presentato all’istituto la mattina seguente. Il padre dell’alunno, così, ha colpito il professore con uno schiaffo, deciso a ‘vendicare l’ingiustizia’ subìta dal figlio.

Il prof al pronto soccorso e tre giorni di prognosi

L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per lesioni personali dolose aggravate dai futili motivi, oltre che per aver commesso il fatto contro un docente nelle vesti di pubblico ufficiale. Il professore ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso ed è stato dimesso con prognosi di tre giorni.