Precari: appuntamento a Roma per un flash mob in nome della stabilizzazione

Date:

Nuova manifestazione e flash mob a Roma per chiedere la necessaria stabilizzazione del Lavoratori Precari Storici, che hanno consentito in questi anni il corretto funzionamento della scuola statale. Il presidente Pasquale Vespa ha dichiarato al riguardo: “A differenza di altri, noi non abbiamo cambiato idea. I docenti con pluriennale esperienza sono già stati selezionati sul campo e il concorso straordinario non ha nulla di straordinario se non le tante falle che ha fatto sì che innanzitutto il Capo dello Stato ne ritardasse la firma e la successiva pubblicazione in GU”.

Precari: il duro giudizio di Pasquale Vespa

Il professor Vespa appone un duro giudizio sull’attuale situazione: “Un provvedimento scritto con i piedi, fallace in più punti, farà arricchire gli avvocati e arricchire i precari storici”. Intanto prosegue la raccolta firme per la Petizione dell’Associazione “Docenti per i Diritti dei Lavoratori” che chiede la stabilizzazione di tutti i precari, un momento questo di sensibilizzazione, un momento, questo, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica fatto senza l’ausilio di grandi mezzi di pubblicazione, decisamente contro i precari della scuola, ma casa per casa, cittadino per cittadino. Il problema urgente da comunicare è il duro attacco da parte del Governo nei confronti di un’intera categoria di lavoratori.

Vespa ha dichiarato: “In piazza continueremo a raccogliere le firme dei cittadini e metteremo insieme quelle raccolte in tutta Italia”. L’appuntamento è a Roma, in viale Trastevere, il 22 novembre alle ore 14:30. Nel corso dell’imbrunire sarà organizzato il FLASH MOB #LuminoDay. Come sottofondo musicale è stato scelto il requiem di Mozart, simbolo della morte della scuola pubblica.

Il precariato è una questione annosa alla quale ancora non è stata data una soluzione opportuna. Il fatto di non scegliere di stabilizzazione. Vespa ha aggiunto: “La prova computer based avrà un voto. Al servizio se ne associa un altro”. Una somma del punteggio di tale prova potrà davvero determinare chi ha veramente diritto al ruolo?

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...