Scuola, Fioramonti: ‘Di Maio sta facendo un capolavoro, il M5S andrà avanti’

Date:

Il ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha rilasciato un’intervista al quotidiano torinese ‘La Stampa’, all’interno della quale ha trattato diversi argomenti, come quello riguardanti la sicurezza nelle scuole o quelli di carattere politico, inerenti all’attuale situazione di Governo.

Fioramonti: ‘Chiedere a un bambino di 8 anni di stare seduto per 4 ore non è il massimo’

‘Nel 2020 ci sarà un altro miliardo per l’edilizia scolastica – ha promesso il ministro. Vorrei che la scuola del futuro possa essere un luogo dove si possa imparare in serenità e con metodi interattivi. Le nuove generazioni dimostrano che si apprende meglio coinvolgendo, non obbligando. Bisogna cambiare metodi: chiedere a un bambino di 8 anni di stare seduto per 4 ore non è il massimo’.

Fioramonti ottimista sull’attuale alleanza di Governo

In merito all’attuale situazione politica, il ministro Fioramonti ritiene che Luigi Di Maio stia facendo un ‘capolavoro. Lo paragono a un amministratore delegato di un’azienda in cui deve fare tutto: il capo, il portiere, il segretario. Non lo si può criticare’.

Fioramonti ha parlato anche dell’alleanza di governo con il Partito Democratico: ‘C’è molta più convergenza tra noi, il PD e le attuali forze di Governo rispetto al primo Governo Conte. Sarebbe un grave errore non cogliere questa opportunità. Se avremo il coraggio di non guardare i sondaggi e assumerci responsabilità per cambiare il Paese con una visione radicale, allora potremo vincere le elezioni. Sono convinto che si possa governare altri tre anni’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...