Scuola, precariato ultime notizie: incontro Miur-docenti precari

Date:

È stato fissato per oggi, venerdì 29 novembre, un confronto tra il Miur e l’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori: lo ha annunciato nei giorni scorsi il presidente dell’Associazione, Pasquale Vespa, il quale ha sottolineato le diverse iniziative che hanno come obiettivo la stabilizzazione dei docenti precari oltre che la protesta contro alcune parti del Decreto Scuola.

Incontro Miur-docenti precari oggi, venerdì 29 novembre

L’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori mostrerà all’Amministrazione Centrale una petizione a supporto di una denuncia che l’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori – ha sottolineato Pasquale Vespa – ha intenzione di presentare alla Commissione Europea. Perchè se questo Parlamento ha intenzione di archiviare così la pratica dei precari da stabilizzare noi la faremo riaprire nuovamente! Assumere 24mila precari e mandarne a casa 30mila non è la soluzione al problema.’ Vespa, inoltre, ha specificato che la raccolta delle firme continua e ha invitato tutti i docenti precari alla collaborazione e alla mobilitazione.

Le proposte dell’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori illustrate dal presidente Pasquale Vespa

Mostreremo le firme raccolte – ha aggiunto Pasquale Vespa – illustreremo le finalità della petizione ma soprattutto parleremo della nostra proposta che trova consenso tra tutti i precari che chiedono a gran voce di essere stabilizzati e non falcidiati con il sistema delle crocette. Parleremo della G36 e dell’opportunità di applicarla a regime, con un doppio canale di reclutamento, sia per le classi di concorso che per il sostegno‘.
I precari, inoltre, si daranno appuntamento venerdì 6 dicembre a Napoli, in piazza Carità dalle ore 16 alle ore 21 per ‘Lumino Day‘, fiaccolata per il Lavoro, la manifestazione già organizzata dall’ Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori a viale Trastevere su gradini del Ministero della Pubblica Istruzione a Roma, venerdì 22 novembre.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...