Il mese di dicembre, come consuetudine, il personale scolastico (e non solo) attende con ansia il pagamento degli emolumenti relativi allo stipendio ordinario oltre alla tredicesima mensilità.
NoiPa, accredito stipendio e tredicesima mensilità
Quest’ultima, in merito al comparto scuola, spetterà ai docenti con contratto a tempo indeterminato e ai supplenti con contratto a termine al 30 giugno o 31 agosto. Per ciò che concerne, invece, i supplenti temporanei, i docenti ricevono mensilmente i ratei loro spettanti della tredicesima.
Sin dai primi giorni del mese di dicembre, ciascun dipendente ha potuto visionare sulla piattaforma ministeriale NoiPa l’importo dello stipendio e della tredicesima.
Data di accredito, venerdì 13 dicembre
Quale sarà la data dell’accredito dello stipendio del mese di dicembre e della tredicesima? Come consuetudine, la tredicesima verrà pagata anche quest’anno in anticipo rispetto alla data tradizionale di accredito dello stipendio. Considerando che il giorno 14 e 15 di dicembre cadono rispettivamente di sabato e di domenica, il primo giorno utile per l’accredito degli emolumenti diventa venerdì 13.
Naturalmente, tale accredito dipenderà anche dall’istituto di credito di ciascun amministrato NoiPa.