La questione dell’aumento dello stipendio è l’oggetto delle attenzioni dell’onorevole Carmela Ella Bucalo che su Facebook ha esternato il suo pensiero in ordine alla decisione di destinare le risorse al fondo dei dirigenti scolastici, anziché aumentare gli stipendi dei docenti. Qquesto il post con il quale l’onorevole di Fratelli d’Italia commenta le ultime deliberazioni del governo sulla materia.
Il post
Il Decreto Scuola è stato un bluff. Anzi un abile sotterfugio del governo per deviare l’attenzione da quelli che sono i reali problemi della scuola. E così oggi, a poche ore dalla conclusione del 2019, ci troviamo a commentare l’ennesima possibile beffa ai danni di: personale Ata, docenti e dirigenti. Se le indiscrezioni di queste ore dovessero trovare conferma, per le categorie sopracitate altro che aumento di € 100 in busta paga, l’anno nuovo porterà purtroppo, una decurtazione di 20 euro mensili per gli insegnanti e di 200 euro per i dirigenti scolastici. Questo perché, a quanto sembra, nella Legge di Bilancio che andremo a scoperchiare nei prossimi giorni, il ministro dell’Economia Gualtieri ha previsto solamente 200 milioni in più per il rinnovo contrattuale per tutti i dipendenti della PA. Stiamo parlando di oltre tre milioni di persone.
E per la scuola? Solo a questo comparto che conta 1,2 milioni di addetti servirebbero 220 milioni. Come al solito: Senza Parole!
Signori della maggioranza e del governo, ve lo dico per l’ennesima volta: prima dei proclami e dei post sui social, parlate tra di voi e cercate di chiarirvi le idee.
Non è più tempo di illudere e prendere in giro la gente che lavora. Fratelli d’Italia Fratelli d’Italia – Sicilia #iocisono