Aggiornamento graduatorie di Istituto 2020, II e III fascia: le novità per le supplenze

Date:

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia è previsto nella primavera 2020, per il successivo triennio. Alcune novità verranno introdotte dal Decreto Scuola. Su questa parte di testo non ci sono emendamenti in Senato, per cui dovrebbe essere definitivo. Di cosa si tratta?

Riapertura della III fascia delle graduatorie

Al contrario di quanto si pensava, nel 2020 ci sarà una riapertura della terza fascia delle graduatorie di Istituto, che si traduce in nuovi inserimenti. Chi chiede di essere inserito per la prima volta dovrà soddisfare alcuni requisiti specifici.  Chi è già inserito in II o III fascia, potrà effettuare l’aggiornamento. Le domande di inserimento/aggiornamento si faranno su Istanze online.

Novità supplenze da graduatoria di Istituto

Le graduatorie di istituto verranno trasformate in graduatorie provinciali. Questo significa che per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno, saranno immediatamente in coda alle GaE. Chi possiede il titolo di specializzazione sul sostegno, sarà inserito in una specifica graduatoria.

Supplenze temporanee

Per quanto riguarda le supplenze brevi e temporanee, i docenti indicheranno sino a 20 istituzioni scolastiche della provincia nella quale hanno presentato domanda e gli incarichi verranno conferiti tramite l’invio della mail da parte della segreteria scolastica. Sotto questo aspetto, tutto resta invariato.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...