Decreto scuola ultim'ora: via al voto emendamenti in Commissione Istruzione Senato
Decreto scuola ultim'ora: via al voto emendamenti in Commissione Istruzione Senato

Ad annunciare che il decreto scuola oggi 19 dicembre è legge, è stata la Sottosegretaria Azzolina (M5S). Ha informato tramite un comunicato che il Senato lo ha approvato in via definitiva. Il testo è quello approvato dalla Camera il 3 dicembre scorso, con le modifiche apportate al concorso straordinario. “Questo decreto è un inizio, non un punto d’arrivo. Ora dobbiamo costruire una visione nuova di scuola” ha detto Azzolina .

Approvato il decreto Scuola

Dopo l’approvazione del decreto scuola da parte del Senato, la Azzolina ha pure commentato: “Stabilità, innovazione sostenibile, inclusione, devono essere le nostre parole chiave. Stabilità perché se le norme che muovono il sistema cambiano di continuo la scuola non va avanti, ma arranca. Servono regole chiare. Innovazione perché la scuola deve stare al passo con i tempi. Non ci saranno rivoluzioni calate dall’alto: metteremo a frutto le tante pratiche già esistenti e messe in campo dai nostri stessi insegnanti. Ogni cambiamento deve essere sostenibile e non creare stress al sistema, questa sarà la linea guida. Dobbiamo poi includere di più, facendo in modo che, come richiede la Costituzione, all’articolo 34, la scuola sia veramente aperta a tutti.”

“Al Ministero siamo già al lavoro per la sua attuazione e per dare rapidamente seguito alle novità contenute nel provvedimento, novità che nei prossimi giorni racconterò con schede di dettaglio e approfondimenti sui miei canali social”.