Decreto Scuola: l’ultimo passaggio al Senato è diventato legge

Date:

Secondo Fratelli d’Italia ci sono diversi punti critici riguardanti il decreto scuola approvato con fiducia al senato e divenuto di conseguenza legge. Secondo l’onorevole Carmela Ella Bucalo il testo non rende affatto giustizia ad una categoria di professionisti continuamente sfruttati ed umiliati in ambito lavorativo secondo numerosi punti di vista.

Un’illusione, che viene portata avanti governo dopo governo. A detta di Bucalo, quello attuale, non farebbe eccezioni. L’ennesima “opera illusoria”. Si teme che nei prossimi anni il numero di precari sia destinato ad aumentare. Nessuna speranza per il concorso straordinario ai fini del ruolo per gli insegnanti delle paritarie e quelli in servizio presso gli istituti di formazione. Qui di seguito vi presentiamo il comunicato in questione.

Decreto Scuola: la delusione di Bucalo

 

Per Fratelli d’Italia sono diversi i punti critici del Decreto Scuola che dopo la fiducia al Senato è diventato legge. Un testo che non rende giustizia a questa categoria di lavoratori, continuamente sfruttati e professionalmente umiliati. Anche il governo giallo-rosso, continua quindi in un’opera illusoria: migliaia di persone in attesa di una assunzione, malgrado i molti anni di insegnamento, saranno destinati a rimanere precari a vita. Traditi i docenti di religione, ai quali verrà assicurato solo un concorso ordinario con la previsione di una quota del 50% dei posti disponibili. Bloccato invece il concorso straordinario ai fini del ruolo, per i docenti delle paritarie e docenti con servizio nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. Completamente dimenticati i docenti diplomati magistrali, tagliati fuori inoltre, i facenti funzioni Dsga senza il titolo specifico. Infine, nessuna traccia dei percorsi abilitanti (i cosiddetti PAS, già collaudati con successo nel 2013), per il superamento del precariato cronico. Un quadro desolante – conclude la deputata Carmela Ella Bucalo, vice responsabile del Laboratorio tematico Istruzione con delega alla scuola di Fratelli d’Italia ed il senatore Antonio Iannone membro della commissione Istruzione Pubblica – che evidenzia ancora una volta l’inadeguatezza e l’incompetenza della maggioranza nell’affrontare tempi delicati e fondamentali per il futuro dell’Italia.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...