Scuola, valanga di auguri e proposte per Lucia Azzolina: 'Il mondo dell'istruzione è vivo'
Scuola, valanga di auguri e proposte per Lucia Azzolina: 'Il mondo dell'istruzione è vivo'

Vi abbiamo riferito, nei giorni scorsi, delle feroci polemiche e della valanga di critiche rivolte nei confronti del Decreto Scuola, dopo la sua approvazione definitiva in Senato. I punti contestati sono diversi e sui social si possono leggere numerosi commenti, anche decisamente offensivi, indirizzati ai promotori dei contenuti del nuovo provvedimento.
Uno dei ‘bersagli’ preferiti è stato, indubbiamente, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che, come riferisce il portale ecodibiella.it, è stata addirittura minacciata di morte oltre che insultata pesantemente da alcuni docenti precari.
A denunciare il fatto ci ha pensato Giuseppe Paschetto, biellese, oggi insegnante in pensione e riconosciuto tra i 50 migliori al mondo.

Giuseppe Paschetto denuncia gli insulti e le minacce di morte indirizzate a Lucia Azzolina

‘Si sono scatenati su Facebook – scrive in un post Paschetto – gli attacchi dei precari storici che accusano Lucia di essere la principale responsabile di una gravissima colpa: la norma che prevede le assunzioni per concorso, di tutti, nessuno escluso. Qualcuno non si limita alla critica, ma passa direttamente agli insulti e alle minacce di morte. E questo è inaccettabile. Invitiamo tutti gli insegnanti democratici, certo che siano la maggioranza, a manifestare la propria solidarietà’.
Come riferisce ecodibiella.it, sono numerosi i messaggi di solidarietà inviati dai docenti nei confronti del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione ed esponente del Movimento 5 Stelle.