Scuola, Pittoni su dimissioni Fioramonti: ‘Un colpo al cerchio e uno alla botte’

Date:

Il Presidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha commentato la notizia delle dimissioni del ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti. Attraverso un messaggio diffuso dal proprio profilo Facebook, il senatore leghista non ha potuto esimersi dal lanciare alcune frecciatine all’indirizzo del nuovo governo, parlando di ‘un colpo al cerchio e uno alla botte’ in riferimento al ‘massimo supporto al premier Conte’.
L’invito finale, da parte del senatore Pittoni, è quello di non prendersela con la sfortuna se poi, alla luce di quanto accaduto con il decreto scuola e con l’approvazione della legge di bilancio, l’elettorato oramai guarda altrove. Ecco il testo del messaggio inviato dal senatore leghista Mario Pittoni.

Mario Pittoni commenta le dimissioni di Lorenzo Fioramonti

‘Dimettersi da ministro per i fondi negati all’istruzione, ma garantendo massimo supporto al diretto responsabile, il premier Conte. Citare figure come Calamandrei e Rodari, per poi esprimere provvedimenti come il decreto Scuola (ribattezzato “ammazza precari” dagli interessati), tra i meno apprezzati e condivisi in assoluto. Un colpo al cerchio e uno alla botte. Caro ex ministro Fioramonti, cari M5S e PD, non prendetevela con la sfortuna se ormai l’elettorato guarda altrove…’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...