Iscrizioni online 2020/21
Iscrizioni online 2020/21

Da oggi 27 dicembre 2019 sarà possibile procedere alla registrazione per le iscrizioni online scuola 2020/2021 sul sito Iscrizioni online del Miur, dove sono disponibili le istruzioni dettagliate per farlo. La registrazione permette di ottenere le credenziali di accesso.

Come registrarsi a Iscrizioni online

La registrazione al portale Iscrizioni online del Miur sarà possibile a partire dalle ore 9:00 di oggi. Potranno farla i genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi è già registrato, non deve registrarsi nuovamente, ma semplicemente utilizzare le credenziali in suo possesso. Con SPID non è necessaria la registrazione, in quanto l’accesso al servizio è automaticamente disponibile.

Loading...

Iscrizione scuola online: quando?

Le iscrizioni a scuola 2020 partiranno dalle ore 8:00 del 7 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Ci si iscrive per:

  • classi prime delle scuole primarie
  • classi prime scuole secondarie di primo grado
  • classi prime scuole secondarie di secondo grado.

L’iscrizione online è obbligatoria per tutte le scuole statali, mentre rimane facoltativa per le scuole paritarie; riguarda anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali di: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Per iscriversi occorrono:

  1. le credenziali, ottenute con la registrazione.
  2. il codice della scuola prescelta.

Istruzioni Miur.