Azzolina sulle supplenze scuola 2020/1: 'Qualcuno vuol far credere il falso'
Azzolina sulle supplenze scuola 2020/1: 'Qualcuno vuol far credere il falso'

Prime reazioni social all’investitura di Lucia Azzolina al nuovo ministero della Scuola, che, come annunciato dal premier Conte, si staccherà da quello dell’Università e della Ricerca che avrà come nuovo ministro Gaetano Manfredi. Ecco, qui di seguito, i primi commenti su Twitter da parte di alcuni esponenti della politica.

I commenti su Twitter alla nomina di Lucia Azzolina al ministero della Scuola

Daniela Santanché: il neo ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, quando era membro della commissione parlamentare medesima, partecipò al concorso da Dirigente Scolastico…non ho altro da aggiungere.
Il giornalista Oscar Giannino: leggere quanto scrive il presidente commissione di accesso alla dirigenza scolastica su prova sostenuta dall’on Azzolina, oggi candidata a guidare MIUR. Ognuno ne tragga le conclusioni che ritiene. Astenersi SVP dal considerarlo un attacco politico. Prima i fatti, poi le opinioni.
Giorgia Meloni sullo sdoppiamento del Miur: Conte raddoppia i ministri invece che aumentare i fondi per scuola e università. Zero soldi per due poltrone: un capolavoro. Questo Governo prima va a casa e meglio è.’. E poi ancora: ecco a voi Lucia #Azzolina, nuovo Ministro dell’Istruzione. Fare peggio di #Fioramonti sarà difficile, ma lei inizia col piede giusto…
Cisl Scuola: MIUR “spacchettato”, scuola a Lucia Azzolina, Università e Ricerca a Gaetano Manfredi. @MaddalenaGissi: continuità favorisca applicazione intese e mantenimento impegni
Il sindaco di Torino, Chiara Appendino: Le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro alla neo-ministra della Scuola, @AzzolinaLucia Sono certa che opererà al meglio per quella che è un’assoluta priorità di questo Paese: la Pubblica Istruzione.
Anna Ascani, vice ministro istruzione: Il presidente #Conte ha appena dato due ottime notizie per scuola, università e ricerca. Che dimostrano che siamo pronti a rilanciare, senza indugi, sui temi fondamentali per lo sviluppo del Paese. Buon lavoro a @AzzolinaLucia e Gaetano Manfredi: competenza e serietà premiate!
Nicola Zingaretti, segretario PD: ‘Giusti e condivisibili gli obiettivi indicati dal Presidente Conte. Bene anche le scelte sui nuovi ministri Azzolina e Manfredi. La nomina di Manfredi segna per autorevolezza e competenza, nel campo dell’Università e della Ricerca, un deciso salto di qualità rispetto al passato’