Scuola, Pittoni sul dopo Fioramonti: ‘Nessuno del M5S è in grado di guidare il Miur’

Date:

Il Presidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha commentato le dimissioni del ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti: secondo il senatore leghista, il vero problema sarebbe un altro, ovvero l’incapacità e l’inadeguata conoscenza del ministero dell’istruzione da parte del Movimento 5 Stelle. Pittoni mette le mani avanti, dunque, in merito alla prossima figura che occuperà la ‘poltrona’ del dicastero di Viale Trastevere. Con tutta probabilità, infatti, sarà un esponente del partito di Luigi Di Maio ad insediarsi al Miur: a questo proposito si fanno i nomi di Nicola Morra e di Lucia Azzolina.

Decreto Scuola, Pittoni: ‘L’ex ministro ha evitato di citarlo nella sua ‘confessione”

Mario Pittoni, inoltre, nel suo messaggio, cita nuovamente il Decreto Scuola e le critiche che sono piovute dopo l’approvazione di tale provvedimento: si sottolinea come l’ormai ex ministro Lorenzo Fioramonti abbia evitato di citare questo argomento, forse perché indigesto. Ecco il messaggio dell’onorevole Pittoni.

Pittoni: ‘Il M5S non dispone di figure con le necessarie capacità e un’adeguata conoscenza del Miur’

‘Fuori Fioramonti, – dice il senatore leghista – il vero problema del M5S è che per l’Istruzione non dispone di figure con le necessarie capacità e adeguata conoscenza dell’articolata macchina ministeriale, che consentano di gestirla in modo adeguato. Lo testimonia il decreto Scuola da poco approvato, che invece di risolvere i problemi ne crea di nuovi, alimentando critiche trasversali. Non a caso, nella sua “confessione” l’ex ministro evita di citarlo…’.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...