Napoli, scuola attorniata da rifiuti in rione Don Guanella
Napoli, scuola attorniata da rifiuti in rione Don Guanella

Torna l’emergenza rifiuti a Napoli. La scuola media Pertini sita nel rione Don Guanella risulta essere attorniata da rifiuti. L’immondizia si sarebbe accumulata maggiormente proprio dinanzi all’ingresso dell’istituto. Accanto alle campane e bidoni risultano esserci cumuli di spazzatura non raccolta.

A rendere nota la precaria situazione della scuola Pertini è stato un utente Facebook che ha fatto circolare sui social la foto dei rifiuti accumulatisi nel corso del tempo. Un grave disservizio da parte delle istituzioni che sta martoriando la zona compresa nell’ottava municipalità.

Loading...

Napoli, scuola Pertini invasa dai rifiuti

Sacchetti di immondizia accumulatisi all’ingresso della scuola media Pertini sita nel rione Guanella a Napoli. La foto del disagio che sta attualmente vivendo l’istituto scolastico è stata fatta circolare su Facebook da un utente. Pare che la situazione prosegua già da alcuni mesi nei pressi dell’istituto in questione.

Già lo scorso ottobre Alfredo Di Domenico aveva denunciato a Napoli Today: “E’ vergognoso. E’ indecente per i poveri bambini che entrano a scuola vedere questo scempio. Chi di dovere dovrebbe intervenire al più presto per cercare di porre rimedio ad una situazione che definire incresciosa è poco”.

La raccolta dei rifiuti a Napoli prosegue molto lentamente a causa delle feste di natale e del gran numero di turisti nel capoluogo campano. Risultato: una giacenza di immense quantità di immondizia.

Grande quantità di spazzatura non raccolta è presente anche in via Fausto Coppi, a Napoli est. Una moltitudine di sacchi lasciata a marcire si trova inoltre in via Masoni. Sempre nella zona settentrionale di Napoli, un’altra situazione critica si registra in corso Secondigliano. Ingombranti sono da segnalare anche in centro, specialmente in via dei Tribunali e al Vomero. I cittadini della città metropolitana sono oramai esasperati.