La nomina di Lucia Azzolina a ministro della Scuola non è stata affatto digerita dal personale docente. Il quotidiano ‘Il Giornale’ ha raccolto le reazioni di alcuni insegnanti all’annuncio del Presidente del Consiglio, Conte.
L’ira dei docenti per la nomina a ministro della scuola di Lucia Azzolina
“Così ci hanno rovinato le vacanze” – si legge in un commento. Ma il disappunto viene espresso ancora più duramente con frasi del tipo “Che schifo, vergogna” oppure “Da 5 Stelle a 5 stalle”. E ancora: “Chiunque arriva sale al podio, ma sulla base di quali meriti? A sto punto che facciano ministro un docente comune, così mi sentirei più rappresentata”.
Molti docenti hanno intenzione di non votare più il M5S
Di riflesso, anche il Movimento 5 Stelle è stato bersagliato dalle critiche. Molti insegnanti hanno annunciato che non voteranno più i grillini: “Sono peggio degli altri, non rispettano la volontà popolare. Fanno proprio schifo. Sono senza parole, è una vergogna”; “In campagna elettorale prevalentemente li abbiamo votati per dissenso contro il Pd. Loro promettevano di aiutarci e invece hanno messo al Miur proprio la persona che non ci rispetta e non ne vuole sapere di noi”.