portale NoiPA
portale NoiPA

NoiPA ha già reso disponibile la consultazione degli importi degli stipendi di gennaio 2020 per docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato e i supplenti al 31 agosto o fino al termine delle lezioni. Sembra che qualcuno abbia riscontrato un importo più alto di alcune decine di euro. Da cosa dipende?

Aumenti negli stipendi di gennaio 2020 NoiPA?

Gli eventuali importi più alti degli stipendi NoiPA di gennaio 2020 non sono dovuti agli aumenti, come qualcuno ha ipotizzato. Le oscillazioni in positivo, possono dipendere dal fatto che in questa rata non vi sono le trattenute per le addizionali regionali e comunali, che sono incluse da marzo a novembre. La trattativa per l’aumento degli stipendi non è stata ancora avviata, quindi è impossibile che questi siano calcolati nel cedolino.

Loading...

Quali aumenti aspettarsi?

Le risorse stanziate in legge di Bilancio, fanno ipotizzare un possibile aumento lordo medio di 80 euro, anche se la cifra potrebbe assestarsi sui 70 (sempre lordi). Siamo lontani dall’aumento a 3 cifre promesso dai precedenti ministri. I sindacati stanno tentando di chiedere un importo maggiore. Comunicato ufficiale sul phishing NoiPA.