NoiPa, certificazione unica 2020 per la dichiarazione dei redditi disponibile online
NoiPa, certificazione unica 2020 per la dichiarazione dei redditi disponibile online

In merito agli stipendi del personale scolastico per quanto riguarda il mese di gennaio 2020, nei prossimi giorni sarà pubblicato il cedolino NoiPa: per quanto concerne la data di esigibilità dello stipendio, questa è fissata per giovedì 23 gennaio. Naturalmente, l’effettiva disponibilità dello stipendio dipenderà dall’effettivo accredito del proprio istituto di credito.

NoiPa, stipendi scuola: le date da ricordare per il mese di gennaio 2020

Come riportato in precedenza, l’importo degli emolumenti spettanti nel mese di gennaio 2020 sarà lievemente più alto rispetto al mese scorso, tutto ciò in virtù dell’assenza delle addizionali comunali e regionali.

Le date da segnarsi per questo mese di gennaio sono venerdì 17 gennaio, per l’emissione speciale per il personale Miur oltre che del personale volontario dei Vigili del Fuoco, giovedì 23 gennaio, come detto poc’anzi, come data di esigibilità dello stipendio e infine lunedì 27 gennaio, per l’emissione speciale per il personale supplente breve e saltuario della scuola e dei Vigili del Fuoco.

Cedolino stipendio indicativamente disponibile da giovedì 16 gennaio

Si ricorda che è possibile visualizzare l’importo dello stipendio di dicembre nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione.
Il cedolino, in formato pdf, sarà disponibile indicativamente dal giorno giovedì 16 gennaio. Il portale della Pubblica Amministrazione, come sempre, provvederà ad inviare una notifica informativa della pubblicazione.

NoiPa, servizio self service ‘Modalità di riscossione’

Inoltre, si ricorda che NoiPa mette a disposizione dei propri amministrati il servizio self service ‘Modalità di riscossione’, una funzione che consente di modificare la modalità di accredito dello stipendio. Occorre tenere presente, comunque, che, in caso di variazione delle modalità di accredito dello stipendio, queste avranno effetto a partire dal mese successivo a quello della comunicazione a Noipa.