Il neo ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina, ha pubblicato un post su Facebook dove ha parlato della sua visita ad Auschwitz, insieme ad alcuni ragazzi delle scuole italiane e all’Unione delle comunità ebraiche: l’occasione era quella di commemorare le vittime dei campi di sterminio. Il neo ministro ha voluto ringraziare i docenti per il loro lavoro quotidiano al fine di poter assicurare la migliore formazione possibile agli studenti. Ecco il testo del messaggio del neo ministro dell’istruzione.
Lucia Azzolina ad Auschwitz: ‘Voglio ringraziare i docenti per il loro lavoro quotidiano’
‘Sono stata ad #Auschwitz, insieme a cento ragazzi delle scuole italiane e all’Unione delle comunità ebraiche, per commemorare le vittime dei campi di sterminio – scrive Lucia Azzolina – Quel che è accaduto in questi luoghi è semplicemente disumano. Ringrazio i sopravvissuti che ogni anno trovano la forza di tornare lì dove hanno conosciuto orrore e morte. E ringrazio i docenti che lavorano ogni giorno per dare la migliore formazione possibile ai nostri ragazzi.
Agli studenti dico: avete visto da vicino questa tragedia immane, tornate a scuola e parlate ai vostri compagni. È il modo migliore che abbiamo per combattere l’indifferenza e coltivare la cultura del rispetto.’