Docenti precari, Pittoni: “beffati con finti concorsi riservati”

Date:

Docenti precari beffati dai finti concorsi riservati, a dichiararlo è stato oggi il senatore Mario Pittoni – L’eco della polemica sul decreto scuola e sui concorsi riservati non accenna a placarsi. Le opposizioni lamentano la mancanza di buon senso dell’attuale governo. Si poteva porre riparo alle tante discriminazioni prodotte dal decreto scuola ma la scelta è stata un’altra.

L’opinione di Pittoni (Lega) sui concorsi riservati ai docenti precari

Si inserisce in questo contesto l’ultimo intervento del senatore Mario Pittoni che mette in evidenza come soltanto l’Italia, a differenza di altri paesi europei, adotti provvedimenti differenti. Quello che segue è il commento del senatore Pittoni.

Il commento del Senatore Mario Pittoni

«I concorsi riservati esistono (non solo in Italia) per agevolare categorie che hanno acquisito una specifica esperienza, essendo state a lungo sfruttate in un particolare settore. Se nella scuola, invece di “agevolare”, presentano le stesse difficoltà dei concorsi ordinari, diventano una presa in giro giustificata solo da interessi che lievitano in proporzione su corsi e pubblicazioni di preparazione». Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, presidente della commissione Cultura a palazzo Madama e responsabile Istruzione della Lega.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...