https://www.scuolainforma.it/2020/02/06/concorso-ordinario-2020-bozza-decreto-ecco-chi-puo-accedere-titoli.html
https://www.scuolainforma.it/2020/02/06/concorso-ordinario-2020-bozza-decreto-ecco-chi-puo-accedere-titoli.html

Il concorso scuola ordinario 2020 per la scuola secondaria: la bozza dell’Allegato D relativa alla corrispondenza dei titoli di abilitazione, è stata oggetto di trattativa tra Miur e sindacati e al momento è al vaglio del CSPI. Ricordiamo che ogni candidato in possesso dei requisiti, ha la possibilità di partecipare a tutte e 4 le procedure.

Abilitazione nel concorso ordinario 2020

Per quanto riguarda l’abilitazione nel concorso ordinario per la scuola secondaria 2020, il Ministero ha chiarito che sarà valida “solo per “ambiti orizzontali”, come previsto
dall’Allegato D al concorso ordinario, che sarà pertanto allegato al bando. L’Amministrazione, comunque, predisporrà un allegato tecnico al bando che, in assenza di modifiche alla normativa speciale prevista dal Decreto Scuola con riferimento ai programmi del concorso 2016, procederà alla puntuale rivisitazione dei programmi relativi al concorso 2016, espungendo le parti non contemplate e allo scioglimento degli ambiti, ove possibile, e comunque dando precise indicazioni al comitato tecnico per la formulazione dei quesiti.

Quindi niente abilitazioni “a cascata”, ma solo abilitazioni “orizzontali” previste dall’Allegato D (bozza).