Scuola, nota Miur
Emanata la circolare MIUR sui comandi del personale docente e dirigente a.s. 2020/2021

Il bando del concorso ordinario per la scuola secondaria è ormai in dirittura d’arrivo: per quanto riguarda le prove che i candidati saranno chiamati a sostenere, queste prevedono una prova preselettiva (eventuale, in base al numero dei candidati rapportati ai posti banditi), due prove scritte e una orale per i posti comuni, una prova scritta e una orale per i posti di sostegno.
Vediamo qui di seguito le tabelle di valutazione per la prova orale, ricordando che si tratta, al momento, solamente della bozza in attesa della pubblicazione definitiva.

Tabella valutazione prova orale per i posti comuni per il concorso ordinario per la scuola secondaria

Cominciamo dalla prova orale per i posti comuni. La tabella della valutazione della prova orale è l’Allegato B/1. La commissione assegna fino ad un massimo di 40 punti, tenendo a riferimento ambiti, descrittori e punteggi di seguito indicati.

Tabella valutazione prova orale per i posti di sostegno per il concorso ordinario per la scuola secondaria

La tabella della valutazione per la prova orale posti di sostegno è contenuta nell’Allegato B/3. La commissione assegna fino ad un massimo di 40 punti, tenendo a riferimento ambiti, descrittori e punteggi di seguito indicati.