Lucca, studente investito da bus mentre usciva da scuola
Lucca, studente investito da bus mentre usciva da scuola

Il fatto è avvenuto a Mutigliano, frazione del comune di Lucca. Uno studente di 14 anni dell‘istituto agrario Busdraghi stava aspettando assieme ai compagni di scuola l’autobus che lo avrebbe accompagnato a casa. Una scena quotidiana, un gruppo di ragazzi che cercano di accaparrarsi i primi posti sul mezzo che li porterà nelle rispettive dimore. Tuttavia, in data 13 febbraio è accaduto qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.

Uno di quei ragazzi è accidentalmente caduto mentre stava cercando di salire sul bus, finendo sotto una delle ruote. Una scena terribile accaduta sotto gli sguardi sbigottiti degli altri studenti dell’istituto superiore. Le dinamiche di quanto accaduto sono attualmente al vaglio della polizia municipale. L’allarme al 118 è arrivato intorno alle 13:25 tramite un’allarmante telefonata.

Lucca, studente investito da bus: è grave

Il ragazzo risulta essere grave. La richiesta di intervento subito dopo l’incidente ha messo in moto i soccorsi. Ad intervenire sono state le ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso Pegaso, che è atterrato nei pressi dell’istituto Busdraghi, dove si è verificato il sinistro. Come informa Lucca in diretta, il giovanissimo è stato in primis soccorso dai vigili del fuoco, che lo hanno tolto da sotto il mezzo, per poi essere consegnato al 118.

Il 14enne è stato in seguito trasportato tramite elisoccorso in ospedale. Intanto, dinanzi all’istituto scolastico, sono iniziati ad intervenire gli agenti di questura e della polizia municipale per la conduzione dei rilievi. La ricostruzione giuntaci è al momento solo parziale è dovrà essere chiarita.

Da quel poco che si sa attualmente, pare che lo studente sia stato travolto dall’autobus mentre l’autista dl mezzo stava facendo manovra nel piazzale di fronte alla scuola. Il ragazzino è attualmente ricoverato presso l’ospedale Cisanello di Pisa. I medici hanno riscontrato diversi traumi ad alcuni arti.

Nonostante le condizioni risultino abbastanza gravi, il ragazzino risulta essere cosciente. Nel 2016 a Castelnuovo di Garfagnana si verificò un incidente simile: un autobus di linea uccise una mamma 36enne schiacciandola contro un muro.