Docenti e personale Ata, domande part time 2020/1: la circolare

Date:

Una circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto fornisce indicazioni al personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato per quanto riguarda le domande di part time per l’anno scolastico 2020/2021.

Nota USR Veneto per domande part time anno scolastico 2020/2021

Come si legge nella nota, il 15 marzo prossimo scadrà il termine perentorio per la presentazione presso le segreterie scolastiche delle domande di rientro al tempo pieno, di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o della tipologia dell’attuale rapporto di lavoro a tempo parziale per le quali sono stati predisposti gli allegati modelli da utilizzare.
Nel precisare – prosegue la nota – che entro il 31 marzo 2020 tutte le domande presentate nei termini dovranno essere trasmesse a questo Ufficio (uspve@postacert.istruzione.it), le segreterie scolastiche provvederanno all’inserimento a SIDI:

  • – delle nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale;
  • – delle domande di trasformazione da tempo pieno a tempo parziale per il personale che avendo maturato il diritto a pensione ha chiesto contestualmente di rimanere in servizio a part time.

Considerato che le domande potranno essere accolte nel rispetto del contingente, fissato al 25% della dotazione organica di ciascuna classe di concorso o profilo professionale, come previsto dall’art. 39 del CCNL del 29.11.2007 sarà cura delle sezioni di questo Ufficio, preposte alla gestione delle diverse tipologie di personale, comunicare l’accoglimento delle domande tramite la pubblicazione degli elenchi, suddivisi per classi di concorso o profilo professionale, successivamente alla definizione degli organici dell’a.s. 2020/21.

Qui di seguito potrete visionare e scaricare la circolare dell’USR Veneto

circolare-part-time

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...