Graduatorie provinciali: supplenze per i diplomati magistrali

Date:

Continuano a pervenire richieste di chiarimenti circa il conferimento delle supplenze in base alle recenti modifiche della Legge 159/2019.
Come sappiamo, in moltissime province verranno effettuati depennamenti dalle Gae nei confronti di tutti i soggetti che attualmente vi si trovano con il regime della clausola risolutiva espressa di depennamento, in caso di esito negativo del ricorso principale.
La questione è particolarmente sentita al Sud, laddove cioè risulta estremamente difficile ottenere un contratto a tempo determinato dalla seconda fascia delle graduatorie di istituto.

La nuova modalità varrà per i posti comuni e per i posti di sostegno

Innanzitutto va detto che verranno costituite graduatorie provinciali, distinte per posto e classe di concorso da utilizzare per nominare i supplenti, così come disposto con l’ultimo decreto scuola, graduatorie che saranno poste in subordine alle GAE.
Questo per consentire il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche (30 giugno). Vi sarà, inoltre, una graduatoria specifica per gli incarichi di supplenza relativi ai posti di sostegno destinata ai docenti specializzati. I docenti potranno, quindi, presentare istanza di inserimento in tali graduatorie provinciali, e parimenti potranno presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e d’istituto in 20 scuole della stessa provincia. ai fini dell’attribuzione delle supplenze brevi e saltuarie (maternità, malattia, assenze brevi).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...